Come Risparmiare l’80% dei Costi

lame d'aria porta

Molte cose nella società moderna dipendono dall’essere refrigerate, il cibo e i medicinali, sono solo alcuni esempi quotidiani. Le lame d’aria possono rappresentare uno dei principali alleati, scopriamo il perché!

Per mantenere a basse temperature questi prodotti, vengono realizzati dei locali con pareti coibentate in grado di contenere il freddo all’interno della cella stessa. I frequenti accessi all’interno per il prelievo dei prodotti nel corso della giornata, rappresentano la criticità maggiore.

Ogni volta che la porta  della cella frigo viene aperta, l’aria fredda fuoriesce dall’ambiente lasciando spazio all’aria calda e umida. Il flusso penetrando all’interno rende vano il lavoro svolto dalla unità frigo per mantenere in temperatura l’ambiente, richiedendo quindi un ulteriore carico energetico per riportare allo stato ottimale le condizioni all’interno. Oltretutto la condensa e la formazione di ghiaccio su pavimenti e attrezzature presenti all’interno causano altre problematiche in termini di pericolo per gli operatori e guasti sui componenti dell’impianto.lame d'aria ambiente
Creare una barriera d’aria attraverso una scelta e una installazione corretta, permette di fatto di creare un flusso d’aria in grado di impedire questo fenomeno ed ottenere una notevole riduzione  dei costi di energia per la gestione degli ambienti.

Quale migliore soluzione di una Barriera D’aria FRICO ?

lame d'aria logoLa scelta di un prodotto Frico, che rappresenta da anni un riferimento di mercato per le principali aziende della GDO, permette i seguenti vantaggi:

  • Riduzione 80% costo di gestione della cella
  • Niente formazione di ghiaccio
  • Evita l’ingresso di insetti
  • I prodotti non subiscono sbalzi di temperatura

Inoltre, grazie al design compatto e all’utilizzo di componenti con prestazioni elevate, ne permette l’utilizzo negli ambienti più difficili, con un ridotto carico di manutenzione.

Scarica Documenti
VAI ALLO SHOP!

Richiedi

Maggiori

Informazioni